Oggi vogliamo parlarli del percorso omologato FIDAL, rimasto identico alla prima edizione dell’anno scorso: un persorso veloce e praticamenete pianeggiante, completamente asfaltato con solo una piccola parte di circa 250m su strada bianca.
Si partirà lungo la Via Fiume a fianco del tendone della Festa dei Barrocci, si svolterà a destra sulla Via Allende e poi a sinistra sulla via Signori (risalendo in pratica la parte finale della Strapazeda). Lungo la strada è posizionato il primo km e poco dopo questo si svolterà a sinistra su una strada privata inghiaiata lunga circa 250m fino a riprendere l’asfalto, attraversare il ponte sulla Rigossa e rientrare verso il centro. Lungo questo tratto sono posti il 2° e 3° km; si svolterà poi a sinistra e si farà una parte del centro di Sant’Angelo, e dopo aver girato attorno alla Piazza Fracassi (poco dopo è fissato il 4°km), si farà rientro sulla Via Allende, lo stradone principale e svoltando a sinistra in Via Dossetti (fronte Chiesa) lungo la quale è fissato l’arrivo.
Dato l’orario di partenza ci saranno qualche parte del percorso al buio (la parte lastricata e circa 600 m lungo la Rigossa), ma verrà illuminato per dare direzione della strada, anche se il percorso è molto lineare (senza bivi).
Il percorso sarà completamente chiuso al traffico.