Ciao,
ci siamo, ormai mancano pochissime ore e poi prenderà il via la 2° edizione della “Barroccia”, dopo il rinvio di scorsa settimana.
Vorremmo darti alcune informazioni che speriamo ti siano utili:
Programma Orario
- Ore 19.00 ritrovo presso campo sportivo in Via Dossetti a Sant’Angelo di Gatteo (FC);
- Ore 19.30 chiusura nuove iscrizioni
- Ore 20.00 partenza
- Ore 21.00 chiusura gara (max 60’)
- Ore 20.45 inizio premiazioni Barroccia, a seguite Challenge San Michele
- Ore 21.30 inizio concerto Killer Queen
Ritrovo e parcheggi: come anno scorso il ritrovo è situato nel campo sportivo adiacente la Via Dossetti, sede anche della Festa dei Barrocci. Per raggiungerci, se provieni dall’autostrada, esci al casello “Valle del Rubicone” e prendi per Gatteo a mare/Cesenatico. Prosegui sulla strada principale per circa un km e all’ampia rotonda che ti troverai prendi per Sant’Angelo centro.
Potrai parcheggiare nelle zone individuate dagli appositi cartelli, distano pochi minuti a piedi dalla zona del ritrovo.
Ritiro pettorali: sarà possibile ritirare il proprio pettorale dalle ore 19.00 circa. Arriva per tempo per evitare file. All’interno della busta troverai il tuo pettorale con il chip già attaccato e il tagliando per usufruire del deposito borse. Ti verrà consegnato anche il premio di partecipazione: un premio alimentare + un buono pasto, che troverai all’interno della busta, e che potrai utilizzare la sera stessa o le prossime sere della Festa.
Deposito borse: la zona dove potrai lasciare la tua borsa al nostro addetto è posta a fianco del bar Divino (lato autostrada). La zona è custodita, ma ti suggeriamo di non lasciare oggetti di valore in quanto non ci riteniamo responsabili in caso di rotture/perdite di oggetti. Per ritirare la tua borsa a fine gara, ricordati di presentarti con il pettorale.
Percorso: è un anello interamente pianeggiante con brevi dislivelli nei sottopassi dell’autostrada. E’ completamente asfaltato a parte un breve tratto di circa 300m che sarà su ghiaia compatta. Dato l’orario di partenza ci saranno due zone del percorso buie: una è la parte sterrata di circa 300m, mentre l’altra è una parte di strada di circa 500m, entrambe nella prima metà della gara. Posizioneremo delle luci segna-percorso, inoltre ad ogni incrocio sarà presente un nostro volontario. La seconda parte del percorso è invece tutta nel centro abitato, con l’arrivo suggestivo di fronte alla Chiesa di Sant’Angelo.
Premiazioni assoluti e categorie: i primi tre assoluti e i primi di ogni categoria saranno premiati sul palco a partire dalle 20:45; le premiazioni avverranno all’interno del tendone. Gli altri potranno ricevere il proprio premio esibendo il pettorale di gara nell’apposito box posto nella zona iscrizioni.
Servizio Massaggi: purtroppo, a causa del rinvio, non riusciremo a garantire il questo servizio.
Ristoro finale: tagliato il traguardo potrai recarti al ristoro dove ci sarà acqua, the, cola, frutta e biscotti.
Challenge San Michele: la Barroccia è la seconda prova del Challenge San Michele (insieme alla Strapazeda). Se hai partecipato anche alla Strapazeda, al momento del ritiro della busta della preiscrizione, ti verrà consegnata una bottiglia di vino, con etichetta personalizzata ricordo del Challenge. Le premiazioni degli assoluti, di categoria e di società, avverranno sempre all’interno del tendone della Festa, dopo le premiazioni della Barroccia.
Post-gara: dopo la gara potrai fermarti a mangiare presso la Festa dei Barrocci, utilizzando, se vuoi, il buono pasto presente dentro la busta. Dalle 21.30 inizierà inoltre il concerto gratuito dei Killer Queen (all’esterno del tendone).
A dopo,
A.S.D. Polisportiva Sidermec – Vitali
Ass. Palio dei Barrocci