Barroccia 2023 – Percorso

Vi ricordiamo che stasera scadono le preiscrizioni a quota agevolata, dopo ci si potrà iscrivere direttamente la sera della gara, entro le 19.00.

Per iscrizioni: https://www.endu.net/it/events/barroccia/

Oggi vogliamo parlarli del nuovo (ovviamente 😅) percorso omologato FIDAL: si partirà lungo la Via Fiume a fianco del tendone della Festa dei Barrocci, si svolterà a destra sulla Via Allende e poi a sinistra sulla via Signori (risalendo in pratica la parte finale della Strapazeda). Lungo la strada è posizionato il primo km e poco dopo questo si svolterà a sinistra su una strada privata inghiaiata lunga circa 250m fino a riprendere l’asfalto, attraversare il ponte sulla Rigossa e rientrare verso il centro. Lungo questo tratto sono posti il 2° e 3° km; si svolterà poi a sinistra e si farà una parte del centro di Sant’Angelo, e dopo aver girato attorno alla Piazza Fracassi (poco dopo è fissato il 4°km), si farà rientro sulla Via Allende, lo stradone principale e svoltando a sinistra in Via Dossetti (fronte Chiesa) lungo la quale è fissato l’arrivo.

Il percorso è molto veloce e piano, con piccoli dislivelli nei passaggi sotto all’autostrada. E’ presente un piccolo tratto di strada bianca (circa 250m) ma comunque molto compatta.

Dato l’orario di partenza ci saranno qualche parte del percorso al buio (la parte lastricata e circa 600 m lungo la Rigossa) per cui se qualcuno si sente più tranquillo con una lampada frontale la può usare, anche se il percorso è molto lineare (senza bivi) oltrechè sarà illuminato con piccole luci che daranno indicazione della strada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.