Staffetta della Befana – Cotignola 06.01.2014 – La Cronaca

A San Pancrazio, in provincia di Ravenna, il 6 Gennaio si è corsa la “Staffetta della Befana”, gara in circuito di 2chilometri circa per frazione. Come ogni anno, i migliori atleti e le migliori squadre della Romagna, si sono dati battaglia sulle strade della piccola frazione ravennate.
L’Atletica Sidermec-Vitali, per l’occasione, ha gareggiato con ben tre squadre: due fra la categoria degli “Amatori” e una nelle file dei “Veterani”.

La squadra “Sidermec A”, composta dai frazionisti Stefano Vannoni, Marco Magnani, Claudio Galassi e Rachid Benhammad, dopo un avvio incerto ha mano a mano scalato la classifica della categoria “Amatori”, mancando il podio per soli 17 secondi con la bellissima prestazione di Rachid, risultata la miglior frazione della giornata. La squadra “Sidermec B”, composta da Massimiliano Evangelisti, Nicholas Dobori, Matteo De Luca e Giorgio Paganelli, si è ben comportata mantenendo per tutta la gara una più che onorevole 19esima posizione e chiudendo con un tempo di 30’07”4 facendo da scudieri alla prima squadra della categoria femminile. La gara è stata vinta, come da pronostico, dalla squadra dell’”Edera di Forlì”, composta da Ceccarelli, Zoffoli, Della Pasqua e Muccioli, sempre al comando della gara terminata in 22’45”1. Hanno preceduto l’”Atletica Clementino” (Zanini, Menegon, Monteruccioli e Bortolani) e l’”Endas Cesena” (Sacchetti, Ravaglia, Merloni e Fagioli) che hanno chiuso le loro prove rispettivamente in 23’38”7 e 24’01”4. Quarta la nostra già citata squadra della “Sidermec A” che ha terminato in 24’18”1.

Nella gara riservata ai “Veterani”, la nostra squadra, composta da Maurizio Fabbri, Alessandro Beleffi, Renato Giorgi e Valerio Vincenzi, è riuscita a chiudere al terzo posto con un tempo di 27’23”0 preceduta, anche in questo caso di pochi secondi, da un gruppo “Misto” composto da Lo Piccolo, Onorevoli, Sartori e Gardelli (27’16”3). Vincitori della prova sono risultati un altro gruppo di atleti “misti” (Cafarelli, Gorini, Moroni e Valeri) che si sono aggiudicati la staffetta con un tempo di 25’09”1 con una gara che fin dall’inizio ha lasciato gli avversari molto attardati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.