A quasi una settimana dal pranzo sociale cominciamo a svelare gli appuntamenti che ci aspettano in questo 2016. Ne abbiamo già parlato velocemente durante la cena del ritesseramento di novembre scorso, ma crediamo che sia il caso di riprenderli meglio ed entrare un po’ più nello specifico:
– Test di Conconi: ci stiamo attrezzando e preparando per proporre a tutti i tesserati il “Test di Conconi”, in quanto riteniamo interessante e importante per poter migliorare gli allenamenti. Lo scopo del test è di capire, il meglio possibile, la soglia anaerobica di ogni singolo atleta. La data non è ancora fissata…ma ci stiamo lavorando!
– Calendario Interno 2016: anche quest’anno è riproposto il “Calendario Interno 2016”, sempre con classifica assoluta e di categoria. Il numero delle prove è rimasto invariato (15) così come le categorie e il numero minimo/massimo di prove. Quali prove andranno a comporre il calendario verranno svelate nei prossimi giorni di avvicinamento al pranzo sociale (domenica 31/01/2016).
– Il Superchilometrista 2016: questa è una grande novità del 2016. In questa classifica verranno premiati i primi tre atleti assoluti che durante l’anno (dal 01/02/2016 al 31/12/2016) percorreranno più km competitivi. Non importa in quale gara, l’importante è che sia competitiva. Data la grande mole di lavoro che ci aspetta per tenere aggiornata la classifica, visto il panorama di gare che tutte le domeniche sono in programma, è fatto obbligo di inviare compilando l’apposito form la classifica della gara con l’indicazione della posizione assoluta, tale da documentare la reale partecipazione (e conclusione) della gara. Si avrà al massimo tempo 15 giorni dalla data di partecipazione alla gara (e noi ci diamo 10 giorni per aggiornare la classifica); questo per poter avere una classifica sempre aggiornata. Ovviamente si può inviare la classifica oltre che tramite il form, anche per mail (nicholas@atleticasidermecvitali.it) o tramite watshapp o messaggio (349.3645977) o a mano alla gara sucessiva (sempre rispettando i 15 giorni al massimo). Ovviamente essendo una super novità vi chiediamo di essere comprensivi di eventuali errori o nostri ritardi e aiutarci per avere sempre i dati nel giro di poco tempo.
– Gita Sociale, 03.04.2016, Maratonina dei Dogi: ritorna la gita sociale, dopo che per qualche anno è stata accantonata per diversi impegni, e ritorna in grande stile: Maratonina dei Dogi e Visita alla città di Venezia. La gita è in programma domenica 3 aprile 2016 e sarà della durata di un giorno. La mattina saremo a Dolo per partecipare alla bellissima Maratonina dei Dogi (21Km), pranzo il loco e poi trasferimento per visitare la romantica Venezia; in serata è previsto il rientro. In questi giorni siamo alla definizione dei particolari, poi il volantino definitivo con costi, orari e programma sarà presto pubblicato sul sito e presentato ufficialmente durante il pranzo sociale.
– Ritiro Sportivo, 01.06.2016 – 05.06.2016: confermata l’8° edizione del ritiro sportivo, una “vacanza” sportiva in compagnia, pensata per gli atleti e per la famiglia al seguito. Stiamo valutando e aspettando i preventivi per una nuova destinazione e per una delle prime destinazioni…non possiamo aggiungere altro perché proprio in questi giorni stiamo valutando la scelta…che comunque sarà presentata anch’essa durante il pranzo sociale.
– Più Veloce del Rubicone, maggio 2016: confermata questa iniziativa, in collaborazione con la Podistica Seven Savignano e la Podistica Sammaurese, rivolta alle scuole elementari e medie del Rubicone.
– 33° Strapazeda, 28.08.2016, Sant’Angelo di Gatteo (FC): la nostra “classica” anche quest’anno sarà presente all’interno del Calendario Podistico Romagnolo. Confermata l’ultima domenica di agosto e soprattutto confermata la collaborazione con Purosangue per il Progetto Shoes Sharing per la raccolta di scarpe da corsa usate, dopo la fantastica adesione del 2015 con oltre 100 paia di scarpe raccolte. Nei prossimi mesi uscirà anche il volantino ufficiale della gara.
– Maratona Sociale, 27.11.2016, Maratona di Firenze: anche se parliamo di un’iniziativa che avverrà fra tanti mesi, vogliamo già presentarvi l’idea. La Maratona di Firenze non ha bisogno di tante parole per descriverla (basta il nome della città) e poterci andare insieme è sempre un’esperienza unica (come Roma e Venezia ci hanno trasmesso). Cercheremo di organizzare anche dei gruppi di allenamento, anche con “lunghi”, per prepararci al meglio in compagnia.
Insomma gli appuntamenti per questo 2016 sono tanti…ora basta accendere il motore e partire…
Vi aspettiamo domenica 31.01.2016 al pranzo…vietato mancare!!!