Finalmente ci siamo!!!
Dopo l’annullamento dei calendari 2020 (Calendario interno e Superchilometrista) a causa del rinvio delle gare e dopo un 2021 che ha riaperto qualche spiraglio di gara, è arrivato il momento di riprovarci.
In questo momento in cui scriviamo ancora i numeri dei contagi non sono rassicuranti, ma vogliamo essere propositivi per il futuro, per questo, visto anche la conferma di diverse gare del nostro territorio, abbiamo pensato di riproporre i nostri calendari, che negli anni passati ci hanno fatto tanto divertire con una sana e piacevole competizione.
Per questo abbiamo quindi deciso di organizzare il Calendario Interno 2022 e il Calendario Superchilometrista 2022 con regolamenti, anche se di fondo con la struttura degli anni scorsi, rinnovati ed esclusivi per questo 2022.
Calendario Interno 2022: per quest’anno è stato ridotto a 10 prove, con cadenza, circa, di una gara al mese. Le manifestazioni selezionate sono quelle che negli ultimi anni hanno riscontrato maggiore interesse fra i nostri atleti.
Alla fine dell’anno sarà premiato il primo assoluto oltrechè i primi tre delle due categorie previste.
Quest’anno l’abbiamo voluto denominare “Special Edition – La Ripartenza”, sperando che sia di auspicio per una vera ripartenza e un ritorno, seppur lento, alla normalità.
Calendario Superchilometrista 2022: per quest’anno il conteggio dei km inizierà dal 1 di febbraio.
Struttura identica al passato e premiazione riservata ai primi tre assoluti finali.
Per poter incentivare la presenza dei nostri atleti abbiamo deciso che per quest’anno si potrà essere premiati solo in una delle due classifiche. Ovviamente ciascun atleta partecipando alle gare sarà inserito in entrambi i calendari, e solo alla fine verrà stabilito in quale sarà premiato in base al criterium di esclusione che potete trovare in fondo al regolamento di ciascun calendario.
Per vedere le classifiche e il regolamento basta andare nell’apposita pagina sul sito o cliccare qui:
– Calendario Interno 2022 – “La Ripartenza”
– Calendario Superchilometrista 2022