Settore Giovanile

Il nostro settore giovanile, nato nel 2000 in comtemporanea alla fondazione dell’ Atletica, è suddiviso in due gruppi:

ragazzi dai 7 ai 13 anni: il ritrovo è fissato per ogni mercoledi dalle 19:00 allo stadio comunale di Savignano sul Rubicone per un’attività di circa un’ora sotto la guida dell’allenatore Valerio Vincenzi, supportato da Franco Lorenzini. Da ottobre a metà aprile circa, il ritrovo è previsto ogni mercoledì dalle 19:00 presso la palestra della scuola elementare Rio Salto in Savignano sul Rubicone. Il mese di agosto l’attività rimarrà ferma.

Durante l’attività l’obiettivo sarà finalizzato all’accrescimento delle abilità motorie, coordinative ed aerobiche, sempre comunque con uno spirito di gruppo e divertimento per avvicinare i ragazzi all’attività agonistica del futuro.

ragazzi dai 14 anni in poi: il ritrovo è fissato per ogni martedì e giovedì dalle 19:00 allo stadio comunale di Savignano sul Rubicone per un allenamento di circa un’ora preparato e coordinato dall’allenatore Valerio Vincenzi. Tale allenamento è studiato in base agli atleti e agli impegni/obiettivi che annualmente si programmano, anche in funzione delle stagioni (cross, pista, strada).

Per chi vuole completare ulteriormente l’attività, l’Atletica Sidermec – F.lli Vitali mette a disposizione ai suoi giovani tesserati, a prezzi molto agevolati, una seduta aggiuntiva presso la palestra Tecnogym di Gambettola e una seduta di nuoto presso il centro sportivo Seven di Savignano sul Rubicone.

Per svolgere tutte le attività, i ragazzi dovranno essere muniti (e fornire copia) del certificato medico sportivo della validità di un anno. Tale certificato, rilasciato da medico sportivo competente, è gratuito per i ragazzi minorenni, previa presentazione di modulo pre-impostato timbrato e firmato dal Presidente della squadra. Per la richiesta di tale modulo basta inviare una richiesta tramite mail ( info@atleticasidermecvitali.it ) oppure contattare direttamente l’allenatore.

Per maggiori informazioni e precisazioni non esitate a inviare una mail o contattare Valerio Vincenzi (333.3188510) che sarà felice di darvi risposta a tutte le vostre domande.