Oggi vi vogliamo parlare del percorso, rimasto invariato dall’anno scorso, dopo la sostanziale modifica rispetto al passato.
Un percorso più veloce e praticamente piatto con qualche piccolo sali/scendi in prossimità dei sottopassi dell’autostrada, percorso completamente asfaltato tranne un piccolo tratto di 400m su strada bianca battuta (attraversamento di una zona di lavori stradali) attorno al 4° km.
La partenza è su Via Signori (di fronte alla ditta F.lli Vitali, che ci ospita come location di ritrovo), dopo circa 130 mt. si svolta a sinistra sulla via Allende, strada che taglia a metà il paesino di Sant’Angelo di Gatteo.
Dopo circa 450mt., in prossimità dell’angolo con la Casa Natale del maestro Secondo Casadei, si svolta a sinistra per prendere Via Rigossa Sinistra dove troviamo il 1° e il 2° km; si svolta poi a sinistra per imboccare la Via Molino Vecchio (porzione di strada che si affronterà anche al ritorno). Qui troviamo il primo punto acqua (2.5 km), si prosegue poi per la Via Termine II e Via Gualdo (zona cantiere) per svoltare poi a sinistra in Via Roncadello. Lungo questa strada si trova il 5° km (metà percorso) della gara.
Ci si addentrerà poi all’interno del centro di Gatteo percorrendo tutta la Via Roma/Via Garibaldi in cui sarà posto il traguardo volante e il ristoro (acqua e solidi – km 5.8 circa) gestito anche quest’anno dall’ Avis Gatteo. Si svolterà poi a sinistra sulla Via S.Antonio e dopo circa 500 mt. si svolterà a destra per fare ritorno verso Sant’Angelo (Via Molino Vecchio) dove è fissato il secondo punto acqua a circa 8.2 km dalla partenza. Da qui si prenderà poi Via Rigossa Destra e arrivo sulla Via Signori.
Saranno quindi presenti, per il percorso da 10 km, due punti acqua (km 2.500 e km 8.200) e un ristoro (km 5.800) oltre ovviamente al ristoro finale per tutte le distanze.
Puoi visionare il percorso completo qui