Regolamento
Il Superchilometrista 2016 è una grande novità di quest’anno. In questa speciale classifica verranno premiati i primi tre atleti assoluti che durante l’anno (dal 01/02/2016 al 31/12/2016) percorreranno più km competitivi. Non importa in quale gara, in quale giorno della settimana, in quale regione o nazione viene disputata, l’importante è che sia competitiva (ufficiale). Non esiste un minimo o massimo di numero di prove.
Data la grande mole di lavoro che ci aspetta per tenere aggiornata la classifica, visto anche il panorama di gare che tutte le domeniche sono in programma, è fatto obbligo di inviare compilando l’apposito form la classifica della gara con l’indicazione della posizione assoluta, tale da documentare la reale partecipazione (e conclusione) della gara.
Si avrà al massimo tempo 15 giorni dalla data di partecipazione alla gara (e noi ci diamo 15 giorni per aggiornare la classifica); questo per poter avere una classifica sempre aggiornata.
Si può inviare la classifica oltre che tramite il form, anche per mail (nicholas@atleticasidermecvitali.it) o tramite watshapp o messaggio (Nicholas 349.3645977) o a mano alla gara successiva (sempre rispettando i 15 giorni al massimo).
Essendo una super novità vi chiediamo di essere comprensivi di eventuali errori o nostri ritardi e aiutarci per avere sempre i dati nel giro di poco tempo.
Viene confermato l’ obbligatorio di indossare, a tutte le gare competitive a cui si partecipa, gli indumenti con i nostri colori (come previsto anche dal regolamento FIDAL); e comunque indossare la canottiera sociale sopra qualsiasi tipo di abbigliamento personale, a prescindere da condizioni climatiche.
Chi non rispetta questa regola, sarà ripreso dal presidente della società e i km della gara non verranno conteggiati ed in caso di multa emessa dall’organo competente (esempio FIDAL), sarà a carico dell’atleta interessato.
In caso di pari merito alla fine del campionato verrà confrontata la manifestazione con più km percorsi e chi avrà affrontato quella più lunga vince; in caso di ulteriore pari merito, si continueranno a confrontare le prove successive con lo stesso criterio della primo raffronto fino a decretarne il vincitore.
Per scaricare la classifica e inviare i moduli clicca qui o vai nell’apposita sezione.